“Segni di speranza andranno offerti agli ammalati, che si trovano a casa o in ospedale. Le loro sofferenze possano trovare sollievo nella vicinanza di persone che li visitano e nell’affetto che ricevono. (…) Non manchi l’attenzione inclusiva verso quanti, trovandosi in condizioni di vita particolarmente faticose, sperimentano la propria debolezza, specialmente se affetti da patologie o disabilità che limitano molto l’autonomia personale. La cura per loro è un inno alla dignità umana, un canto di speranza che richiede la coralità della società intera.”
(papa Francesco, Spes non confundit. Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025)
Per rispondere a questo invito di papa Francesco, rifletteremo quest’anno sul tema della speranza.
Il prossimo incontro è sabato 23 novembre ore 09.30-12.00.
Sarà con noi don Luca Mazzinghi, docente di Sacra Scrittura, che guiderà la riflessione su:
A quale speranza vi ha chiamati (Ef 1,18). La novità della speranza cristiana.
Vi chiediamo di segnalare la vostra presenza all’incontro al più presto (entro martedì 19 novembre: 0552763747; liturgico@diocesifirenze.it).
L’incontro si svolgerà in Seminario (Lungarno Soderini 19).
NOTA BENE: il Seminario si trova in ZTL e il sabato non è accessibile con la macchina. E’ però facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (10 minuti a piedi dalla stazione, 2 minuti dalla fermata dell’autobus 6). E’ possibile richiedere un permesso giornaliero di transito nella ZTL che ha un costo di euro 5. Chi desidera richiederlo per venire in macchina, può contattare l’Ufficio Liturgico (0552763747; liturgico@diocesifirenze.it).
Vi aspettiamo!